Utilizzo del Bioespanso - Bio Espanso
15397
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15397,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Utilizzo del Bioespanso

Materiale per imballaggio

Con il Bioespanso vengono realizzati una serie di materiali specifici utilizzati nel processo di imballaggio, in particolare per le operazioni di protezione e imbottitura da cui dipende l’integrità dell’oggetto imballato.

Idoneo soprattutto nel settore del mobile, come protezioni angolari, spigoli e cuffie. Ad esempio una soluzione di packaging “flat pack” per mobili in Kit, con caratteristiche di riempimento e assorbimento degli urti.

Contenitori per alimenti

Resistente e igienico, il PLA si presta a trasformarsi in scatole, cassette e contenitori di varia forma utilizzate per il trasporto, confezionamento e conservazione di alimenti. Grazie alle caratteristiche di atossicità e resistenza all’umidità e al sale, il Bioespanso, oltre a garantire l’integrità dell’alimento stesso, è un ottimo isolante termico.

Gli imballi per alimenti in bioplastica possono essere usati per confezionare diversi tipi di cibo, dai prodotti ittici a quelli caseari a quelli ortofrutticoli, settori in cui la garanzia richiesta in termini di freschezza, protezione ed igiene è massima.

Box termico

Queste scatole con coperchio sono delle confezioni igieniche e termoresistenti destinate al contenimento degli alimenti. Il vantaggio del bioespanso nel settore alimentare è quello di essere un materiale atossico e igienico: non contiene collanti tossici e non consente lo sviluppo di muffe. È inoltre resistente all’umidità e al sale. La linea di scatole e cassette per il settore dell’alimentazione vanta una straordinaria leggerezza grazie alla sua struttura alveolare costituito d’aria per il 98%. La sua struttura a celle chiuse garantisce inoltre l’isolamento termico per una completa protezione del contenuto.

Prodotti in polistirolo Bio di varie dimensioni

Il PLA permette di realizzare prodotti di qualsiasi forma e dimensione in Polistirolo Bio, l’alternativa ecologica alle normali plastiche attualmente in commercio derivanti dal petrolio.

 

I contenitori in Bioespanso offrono prestazioni di resistenza del tutto analoghe a quelle delle loro controparti tradizionali, ma con il vantaggio di rispettare l’ambiente e l’uomo.